Sushi di carne con la pancetta Emmedue

Chi ha detto che il sushi debba essere realizzato solo con pesce crudo? Se non amate particolarmente il pesce, ecco una gustosa alternativa con carne macinata, formaggio e pancetta.

Il risultato è sorprendente!

E ricordate che il tocco in più lo dà la pancetta tesa aromatizzata Emmedue.

Ingredienti per due rotoli:

12 fette di pancetta tesa Emmedue
500 gr carne di manzo macinata 
Formaggio Emmental
Salsa barbecue
Sottaceti Jalapenos
cipolle fritte (o arrostite)
nachos sbriciolati

Procedimento:

Mettete 6 fette di pancetta sulla tovaglietta di bambù che serve per dare al sushi la sua tipica forme, avendo cura di non lasciare spazi vuoti tra una fetta e l’altra.

Condire la carne macinata con aromi e spezie a piacimento, amalgamare il tutto e stenderlo sulle fette di pancetta, pressando per bene così da creare uno strato ben sottile

Posizionare un bastoncino di formaggio sulla carne, arrotolare esercitando una piccola pressione così che il composto rimanga perfettamente compatto e preparare il barbecue. Mettere i rotoli di carne sulla griglia, chiudere il coperchio e cuocere per circa 35 minuti a 180 ° C

Aiutandovi con un pennello stendete un po’ di salsa barbecue sulla superficie esterna del vostro rotolo così da rendere il suo sapore ancora più intenso ed ammorbidire la pancetta esterna. Se non la gradite potete anche sostituire la salsa barbecue con del semplice ketchup.

Rivestite i rotoli con nachos a pezzetti e/o cipolle arrostite. E il vostro sushi di carne è pronto!

Servite il bacon sushi con salsa barbecue a parte e jalapenos sottaceto.

Buon appetito!

Fonte: www.cookwithme.at