Salumi Emmedue al Sirha Budapest 2018, portavoce dell'alta qualità del made in Italy agroalimentare

I SALUMI LUCANI DI SALUMI EMMEDUE VOLANO IN UNGHERIA NEI PADIGLIONI
DI SIRHA PER RAPPRESENTARE IL MEGLIO DEL MADE IN ITALY

Prosciutto crudo del cerro, soppressata, lucanica e salame Napoli dell'azienda picernese saranno i protagonisti dell'appuntamento mondiale dei professionisti del settore alberghiero e della ristorazione



Salumi Emmedue ancora una volta ambasciatrice nel mondo delle eccellenze Made in Italy e dei salumi lucani. Dal 7 al 9 febbraio presso il padiglione A G66 di Sirha in Ungheria, la fiera agroalimentare internazionale di riferimento per il settore alberghiero e della ristorazione, professionisti da tutto il mondo potranno gustare il tagliere gourmet con i prodotti di punta dell'azienda picernese: prosciutto crudo del cerro, soppressata, salsiccia lucanica e Salame Napoli.

L'edizione 2016 ha registrato 400 espositori provenienti da 19 paesi diversi.

"Salumi Emmedue da tempo impegnata nella promozione del Made in Italy"  dichiara Roberta Marino, responsabile export - attraverso la partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali. In 30 anni di attività , l'azienda si è evoluta per garantire spedizioni in tutto il mondo in tutta sicurezza, grazie a un sistema di tracciabilità  e alle certificazioni BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard). Inoltre, Emmedue Salumi è tra i fondatori del Consorzio "Lucanica di Picerno", nato nel 2004 con l'intento di valorizzare e tutelare il prodotto di punta, la salsiccia Lucanica, con la richiesta del marchio IGP.

L'zienda è stata premiata a Bruxelles con il Superior Tast Award nel 2012 e nel 2015 (conferito a tre prodotti: soppressata, salsiccia stagionata e salame Napoli), dall'International Taste & Quality Institute (ITQI) di Bruxelles, un'organizzazione che promuove i migliori prodotti di qualità  al mondo, e ad Amsterdam nel 2016 con il Bellavita Award per il Prosciutto crudo stagionato "Del Cerro" e la Soppressata.

La degustazione del tagliere gourmet con i salumi Emmedue sarà  a cura dello Chef Italiano Autiero Pasquale.