Salumi Emmedue a Sanremo nel salotto del Festival dedicato alla Basilicata

L'azienda picernese main sponsor di Sanremosol dal 7 all'11 febbraio 

Ci sarà anche Salumi Emmedue a Sanremo, in qualità di main sponsor della seconda edizione di Sanremosol, il salotto del festival della canzone italiana dedicato alla Basilicata. Dal 7 all'11 febbraio in diretta streaming su Sanremosol.it dalle 13 alle 19 con Radio Rai 2 e i cantanti in gara al Festival, in vetrina ci saranno anche i prodotti di eccellenza dell'azienda picernese, che continua il suo impegno nella promozione dei salumi lucani, sul territorio nazionale e internazionale.

"La nostra partecipazione a Sanremosol – spiega Roberta Marino, export manager Salumi Emmedue - è un modo per presentare al pubblico italiano le eccellenze alimentari, e non solo, che nascono in piccole realtà come Picerno, che hanno mantenuto saldo il legame con le tradizioni e il territorio senza rinunciare alle nuove esigenze dei consumatori. Ad esempio tutti i nostri prodotti sono senza glutine e lattosio e iscritti nel prontuario italiano della Celiachia. Siamo grati a Giuseppe Grande, ideatore e direttori di Sanremosol, per l'importante opportunità di visibilità e lustro alle eccellenze lucane". 

Tante le rubriche in cui si suddivide la diretta di Sanremosol: dalle 13 alle 14 spazio alla cucina con un piatto a quattro mani; dalle 14 alle 15 si parlerà di arte, storia e ambiente alla scoperta di Basilicata e Liguria; dalle 15 alle 16 è il momento delle interviste che avrà come protagonista mercoledì 8 febbraio proprio la storia dell'azienda picernese Emmedue con Roberta Marino, figlia del titolare Felice; dalle 16 alle 17 non solo fitness; dalle 17 alle 18 non può mancare Sanremo in musica e nell'ultima ora dalle 18 alle 19 spazio anche alla moda

Occhi puntati su Sanremo, dunque, per la nuova sfida di Salumi Emmedue, ambasciatrice dei salumi lucani nel mondo. 

Infatti, l'ultimo impegno internazionale ha visto Emmedue alla fiera Bellavita Expo di Amsterdam, il trade show rivolto al meglio del settore Food & Wine rigorosamente Made in Italy, che ha premiato la soppressata e il prosciutto crudo stagionato del Cerro con due stelle ai Bellavita Awards. Un riconoscimento prestigioso assegnato da un panel di 40 giudici di alto profilo che sottolinea la volontà dell'azienda di far conoscere ed esportare la qualità dei prodotti lucani in tutto il mondo.

Segui le dirette e scopri le ultime news e gli ospiti su www.sanremosol.it