Più che positivo il bilancio di Sanremosol 2017

Roberta riceve il riconoscimento per la partecipazione di Salumi Emmedue come main partner della manifestazione e per l'eccellenza dei suoi prodotti insieme agli chef di Lucania Food Experience

Si è conclusa la seconda edizione di Sanremosol 2017, il salotto televisivo del Festival della Canzone italiana dedicato alla scoperta della Basilicata, che ha visto Salumi Emmedue protagonista come main sponsor dal 7 all'11 febbraio. Tra ricette con prodotti lucani, interviste e degustazioni nei locali più in di Sanremo, il bilancio di questa esperienza è sicuramente positivo.

“E’ stata un’edizione di  SanremoSol da incorniciare – ha commentato entusiasta Giuseppe  Grande, direttore ed ideatore del progetto – dalla firma del Patto d’Azione che mi vede affidato l’incarico per i prossimi quattro anni, agli ospiti che si sono susseguiti nel salotto, ai giovani studenti lucani a cui abbiamo regalato un pizzico di speranza in  più. E poi i numeri dei contatti raggiunti, oltre 350.000 sullo  streaming, la menzione della scuola lucana e della Basilicata in  diretta su Rai Radio2, il supporto dei media partner e di tanti altri".

Seguitissime nel corso della settimana sono state anche le rubriche di moda, spettacolo oltre che gli approfondimenti legati alla cultura, all’ambiente ed al turismo finalizzati alla promozione del  territorio lucano e ligure. Su tutti gli show cooking, che hanno visto protagonisti  il “cibosofo”  lucano Federico Valicenti assieme agli chef di Lucania food experience e ai prodotti Emmedue.

Ecco alcuni articoli:

Ufficio Stampa Basilicata

 Jonica Notizie

 Gazzetta della Val d'Agri